RICCO WEEK END A PIEVE SANTO STEFANO
Quello che sta arrivando si prospetta come un ricchissimo week end di eventi a Pieve Santo Stefano.
Si parte alle 17 di Sabato pomeriggio 24 luglio alle 17 con l'amichevole di calcio fra il Perugia neopromosso in serie B ed in ritiro a Pieve, contro il Montevarchi, appena promosso in serie C. Teatro della sfida lo stadio Capaccini di Pieve, riaperto al pubblico pur con l'osservanza delle regole anti covid.
Sempre Sabato, alle ore 21.15 in Piazza Pellegrini l'atteso evento "Pieve, oggi, domani, il paese più bello del mondo", una collaborazione fra Pro loco e Disperata Gang con l patrocinio del Comune. Una serata amarcord, con la proiezione di vecchie immagini di Pieve Santo Stefano, risalenti a prima della seconda guerra mondiale, che saranno commentate e ricordate con interviste in diretta agli anziani che vissero quel periodo prima delle distruzioni della seconda guerra mondiale.
Domenica mattina alle ore 9 la seconda camminata a tema organizzata dalla Proloco di Pieve, VALDAZZE, VILLE DI ROTI, MONTE ZUCCA, con partenza ed arrivo da Valdazze e pranzo finale alla Baita dell'Imperatore ( per iscrizioni contattare Proloco di Pieve anche tramite la loro pagina facebook).
Domenica sera, alle ore 21.15, nella piazzetta delle Logge del Grano si chiude il ricco week end con il concerto del quartetto Cherubini dal titolo "Conspiracy sax" ,nell'ambito della rassegna PIEVE CLASSICA ESTATE 2021.
IL Quartetto Cherubini è composto da quattro giovani saxofonisti, originari del nostro territorio, il cui sodalizio è ormai divenuto famoso nel panorama della musica d'insieme italiana ed internazionale.
E così l'Estate Pievana si avvicina a grandi passi verso il mese di Agosto, pieno di numerosi eventi fra cui la nuova stagione di PIEVE VILLAGE 2021 dal 4 al 14 Agosto.