Domenica 7 Novembre si terrà la cerimonia di premiazione degli studenti più meritevoli residenti a Pieve, coloro che hanno preso la votazione di 10/10 all'esame di terza media (scuola primaria di secondo grado), ed almeno 100/100 all'esame di maturità nell'anno scolastico 2020/21.
IL premio in denaro, suddiviso fra gli studenti vincitori, è stato istituito da circa 20 anni dal Comune di Pieve Santo Stefano ed è intitolato alla memoria del compianto Ingegner Egidio Capaccini, figura di spicco nella rinascita di Pieve Santo Stefano nel dopoguerra. Vede inoltre il supporto economico importante di TRATOS spa , azienda fondata proprio da Egidio Capaccini, e di Banca Intesa Spa, banca Tesoriera del Comune di Pieve.
La cerimonia, che sarà visibile anche in diretta streaming su Facebook - Pagina del Comune, avrà il seguente svolgimento:
ore 10,00 partenza in corteo da Piazza Plilnio Pellegrini fino ai giardini del Pontenuovo ove è sito il monumento ai caduti di tutte le guerre, assieme alla Filarmonica "Ermanno Brazzini", ove sarà posta una corona in memoria dei caduti.
ore 11.00 SS. Messa in collegiata , celebrata dal Don Juan Carlos Ardila
ore 12.00 presso il Teatro Comunale Papini: cerimonia di premiazione degli studenti più meritevoli